FRANCESCO RICCI: DA SCRITTORE A …. CANTANTE , CONDUTTORE E FOTOMODELLO
1)FAI UNA TUA PRESENTAZIONE
1)Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco, ho 18 anni e vivo a Brescia. Attualmente frequento un Istituto Professionale Turistico e una volta terminati gli studi vorrei proseguire nel campo dello spettacolo
2)HO LETTO LA TUA BIOGRAFIA., DOVE C ERA’ SCRITTO CHE FIN DA BAMBINO MANIFESTAVI UN FORTE INTERESSE PER IL MONDO DELLO SPETTACOLO E DEL CINEMA COME MAI?
La mia passione per il cinema e per la televisione è nata, se non ricordo male, a 11 anni quando vidi il primo film di Harry Potter al cinema. Quando ho visto quei 3 attori ho pensato “anch’io voglio fare quel lavoro da grande”. E poi man mano crescendo ho cominciato a guardare sempre più televisione (più che altro Mediaset) e quindi la mia passione è cresciuta.
3)ALL’ETA’ DI 10 ANNI NASCE IN TE ANCHE LA PASSIONE PER LA SCRITTURA,E INIZI A STENDERE O TUOI PRIMI RACCONTI?QUALI?
I primissimi racconti che scrissi furono quelli d’avventura, erano 3 storie che parlavano di 2 gemelli che si ritrovavano alle prese con situazioni strane e magiche e talvolta pericolose. I seguenti racconti furono 6 gialli, dei quali poi ne vennero pubblicati 3 racchiusi in un unico libro
.
4) A COSA TI ISPIRAVI QUANDO SCRIVEVI I RACCONTI?
Mi ispiravo principalmente ai Piccoli Brividi per quanto riguarda i gialli.. Per quelli d’avventura a niente in particolare, era tutto frutto della mia immaginazione :)
5)A 14 ANNI VIENI CHIAMATO PRESENTARE LO SPETTACOLO DI DANZA DI “GREASE”,COME L HAI VISSUTA IN QUEL MOMENTO?
Ero molto teso, ero giovanissimo e non avevo mai provato a fare il presentatore. Ma alla fine devo dire che non è stato poi così difficile, quando è stato il momento di salire sul palco mi è venuto tutto molto naturale, l’agitazione è sparita e io sono riuscito a gestire bene la situazione fino alla fine, seguendo la scaletta
6)NEL TUO SECONDO PERIODO ESATTAMENTE NEL “2008” VIENI NOTATO DA UN FOTOGRAFO BRESCIANO,CHE TI OFFRE DI POSARE COME MODELLO PER UN SUO SERVIZIO FOTOGRAFICO COME MAI?COSA HAI PENSATO IN QUEL MOMENTO ?
Sinceramente non me l’aspettavo, non ero e non sono mai stato un adone, quindi non capivo perché avesse notato proprio me, ma scelsi comunque di prestarmi a fare qualche foto per lui; gli servivano per provare la qualità delle sue foto ad un concorso e gli serviva un soggetto da fotografare.
7)DOPO UNA TUA LUNGUA CARRIERA HAI PROVATO IL CANTO ,DOVE TI CLASSIFICHI 1 POSTO, AD UN CONCORSO DI CANTO! CHE CANZONE CANTASTI? ERI EMOZIONATO?
Cantai “Uno su mille” di Gianni Morandi. Anche qui, inizialmente ero tesissimo, alle prove intendo, ma quando è arrivata la sera del Festival ero totalmente a mio agio e sono riuscito a cantare bene tutta la canzone, addirittura in più di un momento durante l’esibizione il pubblico in sala è scoppiato in applausi e urla (positive, ahah), cosa che non mi sarei mai aspettato.
8)NEI MESI DI SETTEMBRE HAI UN RUOLO FIGURANTE ALLA TRASMISSIONE DI LOVE LINE….SU MTV…. DI COSA TI OCCUPAVI?
Ma i figuranti non fanno nulla di che a dire la verità, vengono pagati (non sempre) per stare in uno studio televisivo dietro al presentatore, applaudire, sorridere, e se vogliono possono intervenire nei dibattiti, basta chiedere il microfono. Io l’ho fatto per una trasmissione di MTV e per alcune di Canale 5.
9)HO SAPUTO CHE E’ IN CORSO UN PROGETTO TELEVISIVO A BREVE! DI COSA SI TRATTA?SVELACI QUALCHE SKECH!
Eheh.. Questo è abbastanza top secret come punto.. Diciamo che entro questo mese di dicembre dovrei iniziare un programma sulla Rai come giovane ospite, ma per il momento non dico altro, anche per scaramanzia :)
10)SE TI VERRA' PROPOSTO UN FILM COME ATTORE ACCETTERESTI?
Ho già avuto un paio di proposte in quest’ultimo mese per girare un film ed un cortometraggio, sto aspettando i copioni e i casting. Ovviamente accetterei se venissi scelto per un buon ruolo da protagonista o co-protagonista accetterei, trovo sia un ottimo modo per imparare a stare su un set, a recitare seguendo i consigli del regista e anche per mettermi in gioco in una nuova esperienza.
11)CHE GENERE DI FILM VORRESTI ESSERE PROTAGONISTA?
Mi sento molto adatto per la parte del cattivo, anche se nella vita reale sono l’esatto opposto. Forse proprio perché sono una persona buona sento la voglia di provare a “distaccarmi” da me stesso almeno sul set e provare a esprimere un po’ di rabbia repressa che ho, come tutti, nascosta da qualche parte dentro.
12)SE....UN GIORNO UN REGISTA, TI OFFRISSE DI GIRARE PER LUI UN FILM PORNOGRAFICO! ACCETTERESTI?
Mai dire mai nella vita, ma al momento sicuramente direi di no, ho solo 18 anni e non mi sento proprio adatto per un ruolo del genere (anche se chi mi conosce direbbe di sì ahah)
13)FARESTI MAI UN CALENDARIO?
Proprio in questo periodo ho iniziato a fare palestra per migliorare il mio fisico, voglio far crescere il volume dei muscoli sia per me stesso sia per il mio lavoro. Al momento non potrei permettermi di fare un calendario fisicamente parlando, sono ancora magro con i muscoletti, ma se in futuro avrò sviluppato un buon fisico e se mi venisse proposto un calendario sicuramente accetterei.
14)E' TERMINATA ANCHE OGGI LA NOSTRA INTERVISTA,COSA TI SENTI DI DIRE AI NOSTRI AMICI CHE CI SEGUONO DA CASA?
Intanto vi ringrazio per la pazienza di aver letto tutto questo popò di roba :) E poi sicuramente vi consiglio di seguire sempre i vostri sogni, qualsiasi essi siano. Non importa quanta gente avrete contro e quanto potrà sembrarvi difficile, io sono andato avanti proprio per questo, proprio perché avevo molta gente contro che mi criticava, a volte mi derideva perché non ero “normale” come loro, perché secondo loro volevo essere superiore agli altri solo per via delle mie ambizioni.. ma ricordate sempre, superiori lo siete nella vostra testa, per la maturità e l’intelligenza che avete, non certo per il lavoro che farete. Un saluto! F.
Nessun commento