Video Of Day

Breaking News

DIEGO DALLA PALMA: DA MAKE –UP A SCRITTORE DI LIBRI

Diego continua il percorso di riflessione dove è centrato la bellezza interiore.”Stavolta,il fuoco è concentrato sul rapporto con noi stessi e con gli altri,allo scopo di migliorarlo e vivere con maggior senerità




1)CHI E' DIEGO DALLA PALMA

Un viandante che, finora, non si è ancora stancato di essere in cammino.

2)DIEGO, CI RACCONTI DI LEI. COME E' NATA LA VOGLIA DI TRUCCARE E DI LAVORARE NEL MONDO DELL’IMMAGINE?

In modo del tutto casuale. Ho frequentato l’Istituto d’Arte e, date le mie velleità artistiche, ho iniziato a fare lo scenografo e il costumista in teatro. In seguito, grazie anche al desiderio di lavorare in un mondo in cui potessi esprimere il mio amore per il bello, tutto si è trasformato. Io ho solo fatto un passo dopo l’altro.

3)QUALI PENSA CHE SIANO LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DI UNA DONNA VERAMENTE BELLA?


L’intelligenza e il fascino che ne consegue

4)SECONDO LEI, SE ADESSO AVESSE DI FRONTE UNA SPOSA,CHE SUGGERIMENTI LE DAREBBE PER FARSI TRUCCARE?


Di essere il più possibile se stessa. Di sentirsi bene. Di vedersi come desidera realmente essere e non compiacere parenti e genitori. Quindi: vanno evitati i luoghi comuni e privilegiate le situazioni che danno benessere. Mai discostarsi troppo da ciò che si è o si sente di essere. Tenere presente la personalità e il proprio stile, pur rispettando i dettagli e le esigenze del caso. Un make up ben realizzato e soprattutto con prodotti long lasting è necessario ma che sia atto a migliorare, non a seguire la moda. Lo stesso dicasi per l’acconciatura. L’importante è che valorizzi l’immagine della sposa e non che sia quella “più indicata” per il tipo di cerimonia

5)PRIMA DI TRUCCARE GENTE IMPORTANTE, HA MAI TRUCCATO GENTE COMUNE?

Certo, naturalmente.




6)ENTRIAMO NEL PARTICOLARE: MOLTI LETTORI INCURIOSITI VOGLIONO SAPERE COME FARE PER AVERE UNA CONSULENZA D’IMMAGINE CON LEI?

L’indicazione che posso dare è consultare: www.academia-milano.comSu questo sito è possibile trovare le informazioni utili per seguire stage o avere una consulenza d’immagine con me.

7) QUALI PERSONAGGI FAMOSI HA TRUCCATO?

Non potrei mai elencarli tutti. Diciamo che quando ho lavorato per la TV o per il teatro ho avuto modo di incontrare la maggior parte delle attrici e delle cantanti italiane e straniere.

8) CREDE CHE IL MAKE-UP POSSA TRASFORMARE UN VOLTO?

Da un punto di vista tecnico sì, certamente. Il make up è in grado di creare ombre e luci, di incavare e dare risalto ma non potrà mai intensificare qualcosa che non esiste. Vorrei ricordare che ciò che realmente è in grado di trasformare un volto non potrà mai essere un cosmetico bensì la “luccicanza”. Può anche essere definita consapevolezza: di sé, della propria immagine, di chi si è veramente e non solo quando ci si guarda allo specchio. Attraverso il trucco si può riscoprire o evidenziare la propria indole o anche solo ottenere un’immagine più curata, ordinata. Ogni donna vive in un modo molto personale questa scelta che non è sicuramente statica, ma può variare in base all'occasione e all'umore.

9) GLI ACCESSORI NELLE ACCONCIATURE SONO ANCORA DI MODA?

Sì, sono tornati a essere particolarmente attuali negli due o tre anni. Anzi, a partire dalle classiche mollette in tutte le fogge possibili, a clip-gioiello con perle, perline, strass, fiori, piume, legno, fino ai nastri di stoffa, cuoio, pelle, o, grandi hit di stagione, cerchietti, fasce, sono, spesso, i veri protagonisti di certe acconciature, soprattutto tra il pubblico più giovane.

10) ORA SOFFERMIAMOCI UN ATTIMO sul SUO LIBRO (a nudo), IN CUI SI RIVELA UN DIEGO GIOVANE E SQUATTRINATO. COME MAI?

Perché nasco in una famiglia di pastori e quindi mi trasferisco a Milano senza risorse e sostegno, se non i miei studi e i miei sogni.

11) CHE CONSIGLI darebbe ai LETTORI CHE LA SEGUONO?

Di pensare alla bellezza interiore e di curare l’anima prima che l’aspetto.


DI:JOEL FARETINA

Nessun commento